Per affrontare questo settembre ci vogliono gli Oli giusti!

Ben arrivato Settembre!
Finalmente una spinta dinamica che ci voleva, almeno per me, dopo un calmo ed afoso Agosto e dopo la pausa rigenerante (a seconda di quanti figli avete e di che età;)) dei mesi più caldi…

A Settembre è solitamente tutto più veloce, più nuovo e più “frizzante”.. Quali sfide ci/vi aspettano in questo mese? Ne elenco alcune: l’auspicato rientro a scuola dei figli/ la ripartenza al lavoro/ il detox mente-corpo/ il decluttering di casa/ un nuovo styling ai capelli (che ormai sembrano le alghe viste al mare!)..Insomma, per riorganizzare il periodo con pazienza ed amore verso noi stessi e verso chi ci circonda e poter iniziare con i “buoni propositi” che ci siamo elencati sul post-it del frigorifero o in agenda, abbiamo (per fortuna!) dei potenti ed affidabili Alleati naturali: gli Oli Essenziali!

Ma quali usare, visto il raggio d’azione cosi ampio?!?
Cercherò di darvi consigli pratici, che potremo meglio personalizzare sulla base dei vostri obiettivi e necessità, attraverso una CONSULENZA AROMATICA di persona o online!

Nel frattempo, partirei subito con il “farci del bene a 360° “con il “Re degli Oli: lINCENSO: ci aiuta naturalmente ad adattarci alle situazioni mentre lui lavora sul nostro equilibrio emotivo, ci rafforza internamente (essendo un antibatterico, anti-infiammatorio ed immunostimolante) e ci riappacifica spiritualmente. Ci aiuta a concentrare l’energia, ridurre le distrazioni, migliorare la concentrazione, attenua il nervosismo e l’irritabilità’… Non a caso è un olio da sempre considerato “SACRO”, da tutte le religioni ed in tutte le epoche storiche!

Proseguiamo con un altro valido alleato per il periodo: l’ABETE SIBERIANO, considerato “l‘olio della “maturità e della prospettiva”: è radicante, aiuta quindi a creare un senso di equilibrio ed ancoraggio, favorisce la concentrazione, dona equilibrio alle emozioni stimolando la mente senza creare però tensione al corpo. E’ fantastico anche per i primi fastidi respiratori dati da raffreddori o influenzali (è adatto anche per catarro, raffreddori e febbre!). Da tenere sempre nel nostro beauty-case o mobiletto del bagno per ogni necessità!

Infine, anche se la lista potrebbe davvero davvero allungarsi a dismisura, consiglio in questo periodo anche la Miscela dōTERRA “BALANCE” (un mix avvolgente fatto di diversi oli: tanaceto blu, camomilla tedesca, legno di ho, incenso, peccio) che aiuta a “ritornare a casa” , a farci prendere la calma e l’equilibrio necessari pre o post giornata intensa o stressante, armonizzando i nostri sistemi fisiologici e connettendoci con il nostro Centro. E’ ottima anche alla sera prima di coricarsi per un rituale sciogli-tensione.. Ecco il mio: io ne metto 1 goccia sui entrambi i palmi delle mani, le strofino e poi mi passo le mani sul collo, sulla nuca e infine inalo profondamente con respiri lunghi (diaframmatico) mettendo le mani “a coppa” sul naso. Nessun effetto collaterale ma taaaaaanto benessere immediato!

Per ora è tutto, ma Se vuoi consigli personalizzati per la tua situazione e se ti interessano gli Oli essenziali dōTERRA, contattami! Studieremo insieme il Mix più adatto a te ed alla tua famiglia!

Buona ripartenza a tutti,

un abbraccio luminoso!

Ely