Cellulite e ritenzione idrica: un aiuto prezioso dall’Aromaterapia!

gli-oli-puri-come-doterra-possono-essere-tranquillamente-ingeriti

Arriva la stagione Estiva e come ogni anno molte persone si ritrovano a fare i conti con fastidiosi problemini e sintomi periodici, oppure continuativi, che mirano il loro Benessere generale (e sociale!)

In estate, infatti, sono molto comuni sintomi legati soprattutto al sistema linfatico quali: gambe gonfie, edemi e gonfiori agli arti inferiori, ritenzione idrica ed anche cellulite (la odiatissima!)

La nostra “farmacia Naturale” può venirci in soccorso in molti modi possibili a livello di utilizzo e con molti strumenti efficaci e 100% naturali.

Vediamo insieme alcuni Oli essenziali particolarmente efficaci per questi fastidi di stagione, ma che possono essere integrati anche nella nostra routine quotidiana di benessere durante tutto l’anno.

  • POMPELMO: Un olio essenziale da avere sempre in dispensa (e da tenere in frigorifero durante il periodo estivo più caldo se non hai una casa abbastanza fresca!). E’ molto versatile (è edibile, se di un BRAND Certificato) e lo posso utilizzare come spezza-fame nervosa in frullati, estratti, yogurt, macedonie, salse dolci o salate. Ottimo per aiutarci ad amare il nostro Corpo per quello che è, per valorizzarlo ed accettarlo. Puoi applicarlo topicamente: mettine 1-2 gocce in un pochino di crema neutra o olio vettore Certificato cocco/ jojoba/ sesamo/ oliva/ mandorla) e esegui un massaggio localizzato nelle zone che hanno necessità di essere tonificate e drenate. Lavora molto bene sugli edemi e sulla cellulite, infatti, aiutando il drenaggio dei liquidi in eccesso.
  • CIPRESSO: benefico alleato dei ristagni di liquidi e dei gonfiori dovuti ad edemi e problemi circolatori o ad occupazioni in cui si sta molto in piedi. Favorisce il buon flusso di Qi (energia), evita gli eccessi di liquidi e i ristagni ed è molto efficace in caso di vene varicose e capillari fragili.
    Vi consiglio di usarlo solo ad uso Topico: diluito in una buona crema neutra e/o olio vettore adatto al tuo tipo di pelle (CHIEDIMI MAGGIORI INFO!) e massaggiarlo localmente sulle zone da trattare. Non è un Olio essenziale edibile.
  • FINOCCHIO: é un Olio essenziale davvero multifunzionale perché lavora sul sistema digestivo, intestinale e metabolico allo stesso tempo. Porta sollievo ad intestino in disordine, irritabile, a colon infiammato o gonfio (disbiosi/ stipsi/ alvo alterno/ aerofagia) ed anche a tutto il processo di assimilazione del cibo (milza- stomaco). Aiuta a smuovere gli accumuli adiposi ed a trasformare al meglio il cibo per poterne trarre i massimi benefici energetici.
  • LIMONE: rivitalizzante, rinnovante e detossinante per tutto l’organismo a 360°, ed anche a livello di Energia sottile (“olio della Chiarezza”), fondamentale come supporto in regime dietetici, periodi di detox e necessità di disinfiammare il corpo. Aiuta a regolarizzare anche il transito intestinale.
    Aggiungetelo alla vostra acqua tiepida al mattino a digiuno (2 gocce) e mettetelo nella vostra borraccia da sorseggiare durante il corso della giornata.

Sono a tua disposizione per approfondire l’Uso specifico di tutti gli Oli essenziali!

In caso volessi acquistare Oli essenziali Puri e Certificati, SCRIVIMI: sarò felice di guidarti nella scelta!

Un abbraccio aromatico,

Ely Fiordiloto